Arriva il primo trattore elettrico New Holland con funzionalità autonoma, T4 Electric power.
 
Il T4 Electric Power è una pietra miliare nella tecnologia agricola. Ha una trasmissione elettrica con un’autonomia fino a 80 km ed è il primo trattore al mondo con funzionalità autonoma. Ciò significa che può essere utilizzato senza conducente in azienda o in campo. Il T4 Electric Power è disponibile come macchina semovente e come combinazione trattore-rimorchio fino a quattro assi.
 
Il trattore T4 è il primo trattore elettrico dotato di funzionalità autonoma. La modalità autonoma è in grado di gestire tutte le accelerazioni, le frenate e le sterzate.
 
Questa funzione consente all’utente di concentrarsi sulle attività che desidera svolgere sul campo, mentre la macchina si dirige autonomamente verso una destinazione. Consente inoltre loro di guidare a velocità più elevate attraverso i campi e sui pendii che non sarebbero stati in grado di fare con un sistema di sterzo meccanico.
“Il New Holland T4 è unico in quanto è costruito per rispettare gli standard più esigenti di oggi e di domani: operatore, ambiente, emissioni e facilità di manutenzione. E con il suo design innovativo, offre un passo nel futuro in termini di qualità. La macchina è alimentata da un motore asincrono abbastanza potente da guidare con velocità ed efficienza su superfici irregolari.”
 
I conducenti possono utilizzare questa funzione per attività quali la raccolta o lo spargimento di fertilizzanti o l’irrorazione di fungicidi o pesticidi.

Share this post